WWF Italia insieme a Procter&Gamble Italia presenta per la prima volta i dati sui benefici dei servizi ecosistemici nelle Oasi. Martedì 24 maggio 2022 dalle ore 11.00 – Oasi WWF Bosco di Vanzago – Cascina Gabrina – Via Cascina Gabrina, 1 – Vanzago (MI) – Navetta in partenza alle ore 10.00 dalla Stazione di Milano Porta Garibaldi. Roma, 12 maggio 2022 – Scarica QUI l’invito in PDF – https://www.dropbox.com/s/1247hxkbo1tj9ds/Invito%2024%20maggio%20ReNature%20Oasi%20Vanzago.pdf?dl=0.
A poco più di un anno dall’avvio della loro collaborazione, nelle settimane che il WWF dedica alle Oasi, P&G Italia e WWF Italia accendono i riflettori sui progressi di ReNature Italy, la più grande campagna mai avviata per favorire la rinaturazione su vasta scala in Italia. Attraverso la conservazione e il ripristino ambientale di habitat distrutti o degradati, questo progetto sta portando benefici ecosistemici significativi e misurabili, contribuendo ad assorbire le emissioni e a proteggere la biodiversità italiana, oltre che ad educare i cittadini al rispetto del patrimonio naturale.
Dopo una visita guidata all’Oasi Bosco di Vanzago, P&G Italia e WWF Italia presenteranno per la prima volta i dati sui benefici dei servizi ecosistemici delle Oasi. Grazie al supporto di P&G, il WWF sta infatti realizzando interventi di conservazione, miglioramento e rigenerazione ambientale su oltre 1 milione di mq di aree naturali in 4 tra le più belle Oasi WWF italiane: Oasi Bosco di Vanzago (Milano), Oasi di Valtrigona (Trento), Oasi di Macchiagrande (Roma) e Oasi di Monte Arcosu (Cagliari). Interverranno a presentare azioni e risultati:
– Riccardo Calvi, Direttore Comunicazione di Procter & Gamble Italia
– Benedetta Flammini, Direttore Marketing e Comunicazione di WWF Italia
– Marco Galaverni, Direttore Programma e Oasi di WWF Italia
– Valerio Scartezzini, Climate Crisis Solutions Project Officer di ETIFOR
Modera: Lucia Schillaci, giornalista Radio InBlu2000
A seguire light lunch e rientro a Milano.
La partnership con WWF Italia è la più importante mai realizzata da P&G in Italia a tema ambientale e rientra nell’ambito di “P&G per l’Italia” il programma di cittadinanza d’impresa con cui Procter & Gamble realizza in Italia iniziative concrete di sostenibilità sociale e ambientale.
Si chiede gentilmente di confermare la presenza a uno dei seguenti contatti:
Ufficio stampa WWF Italia – Giulia Ciarlariello Cell. 3346151811 – g.ciarlariello@wwf.it
Ufficio stampa P&G Italia – SaFe Communications
Emanuela Capitanio 3474319334 – emanuela.capitanio@safecommunications.it
Alessandra Perrucchini 3404212323 – alessandra.perrucchini@safecommunications.it.
Rispondi